0773 403 626
L’ infusione endovenosa di vitamine e minerali, anche detta IV Therapy (Intravenous Therapy) è una terapia personalizzata che consiste nella somministrazione endovenosa (flebo) di nutraceutici (vitamine, minerali e altri antiossidanti) volta a rigenerare il corpo e favorire il benessere della persona.
PRENOTA VISITAIl nostro organismo ha bisogno di vitamine, aminoacidi e minerali, che generalmente riusciamo ad introdurre adottando un’alimentazione sana. Uno stile di vita scorretto o alcune condizioni patologiche (infezioni, malattie croniche, ecc…) possono tuttavia determinare un eccessivo aumento di consumo di queste sostanze. In questo caso può capitare che i principi nutritivi non vengano assorbiti correttamente (disturbi gastrointestinali, alimentazione non corretta) con il risultato di impoverimento generale. Attraverso la terapia con le flebo si iniettano in vena tutti gli elementi nutritivi di cui la persona necessita.
Le flebo endovenose con i diversi nutraceutici hanno diversi vantaggi, quali:
COSTO DELLA VISITA: €100
Il glutatione è un peptide composto da tre amminoacidi: glicina, cisteina e acido glutamico. E’prodotto naturalmente e presente in ogni cellula del corpo umano, comprese le cellule immunitarie. E’ tra i più potenti antiossidanti prodotti dal nostro corpo.Viene sintetizzato dal fegato ed è presente nei cibi ma in quantità ridotta.
Molto utile dopo periodi di alimentazione scorretta( eccesso di bevande alcoliche e cibi grassi), dopo aver assunto per lunghi periodi farmaci ed al cambio di stagione per stimolare il sistema immunitario.
Molecola derivante dall’amminoacido naturale Cisteina.
Considerando l’ emivita dell’N-Acetilcisteina la miglior via di somministrazione è quella endovenosa.
Diversi studi in letteratura scientifcica hanno evidenziato efficacia dell’ integrazione del NAC come:
Le vitamine del gruppo B sono un gruppo di nutraceutici che svolgono funzioni importanti nel nostro corpo. La maggior parte delle persone assume le quantità raccomandate di queste vitamine attraverso la sola dieta poiché si trovano in un’ampia varietà di alimenti.
Tuttavia, fattori come l’età, la gravidanza, le scelte dietetiche, le condizioni mediche, la genetica, i farmaci e l’uso di alcol abbassano i livelli di vitamine del gruppo B.
In questi casi, può essere necessaria un’integrazione con vitamine del gruppo B.
Di seguito i benefici per la salute delle vitamine del complesso B:
Inoltre le vitamine del gruppo b alleviano lo stress , aumentano le capacità cognitive e la resistenza fisica, anche a chi non ha carenze.
Le persone che soffrono di disturbi, come la celiachia, il cancro, il morbo di Crohn, l’alcolismo, l’ipotiroidismo e l’anoressia, hanno maggiori possibilità di avere carenze nutrizionali, comprese le vitamine del gruppo B.
Inoltre, la mutazione genetica MTHFR può influenzare il modo in cui il tuo corpo metabolizza il folato e può portare a una carenza di folato e ad altri problemi di salute .
Le persone che hanno subito determinati interventi chirurgici dimagranti hanno anche maggiori probabilità di essere carenti di vitamine del gruppo B. In queste circostanze, ai pazienti viene spesso consigliato di integrare con una vitamina del complesso B per correggere o evitare carenze.
Il magnesio è un minerale essenziale coinvolto in numerosi processi fisiologici.
L’assunzione dietetica raccomandata spesso non è soddisfatta e uno stato di magnesio basso aumenta il rischio di varie malattie.
Numerosi farmaci interferiscono con l’assorbimento del magnesio nell’intestino o con il riassorbimento dall’urina primaria nel rene.
Un basso livello di magnesio può portare un rischio significativo per diverse malattie, tra cui diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari, aritmie, nonché problemi muscolari e neurologici generali. Pertanto, un adeguato apporto di magnesio sarebbe di particolare beneficio per la nostra salute generale.
Il magnesio è essenziale per ogni cellula. È un cofattore in molteplici reazioni enzimatiche, comprese quelle che coinvolgono il metabolismo energetico e la sintesi di DNA e proteine, e partecipa alla regolazione dei canali ionici.
L’equilibrio del magnesio nel corpo è controllato da un’interazione dinamica tra l’assorbimento intestinale, lo scambio con l’osso e l’escrezione renale. Il magnesio è quasi onnipresente negli alimenti.
Tuttavia, diversi rapporti indicano che una proporzione crescente della popolazione generale non assume quantità di magnesio adeguato.
Le ragioni della carenza di magnesio oltre alle cause ereditarie includono un basso apporto dietetico, disturbi gastrointestinali, perdita renale, malattie renali, disturbi endocrini e farmaci.
Negli studi epidemiologici bassi livelli o assunzioni di magnesio sono correlati con lo sviluppo del diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari e l’insorgenza di disturbi muscolari e neurologici.
Se l’assunzione di magnesio con la dieta è insufficiente, è consigliabile un’integrazione di magnesio. Dei vari integratori contenenti magnesio, quelli contenenti composti organici di magnesio (in particolare citrato di magnesio) hanno dimostrato di essere superiori ai sali di magnesio anorganici
L’intestino riesce ad assorbire solo il 15-20% dei principi attivi assunti con gli integratori, mentre la IV Therapy consente un assorbimento completo al 100% ed immediato.
La terapia infusionale con le molecole che il nostro organismo utilizza fisiologicamente è considerata piuttosto sicura, tuttavia in caso di pazienti con gravi problematiche renali o cardiache sarà lo specialista a valutare il caso specifico.
È fondamentale un attento inquadramento del problema da parte del medico.
Gli esami e le analisi sono sempre molto importanti, ma solo con un’attenta valutazione clinica si riescono ad individuare alcune carenze, non rilevate dagli esami del sangue, i cui risultati vanno comunque analizzati con attenzione.
Spesso si tengono in considerazione solo i parametri con l’asterisco, ma in realtà è fondamentale non trascurare i valori che tendono ad avvicinarsi ai parametri minimi o massimi in modo da riuscire a prevenire l’insorgere di una possibile patologia.
L’infusione endovenosa dura circa 30-60 minuti e non è necessaria alcuna preparazione preliminare. Il trattamento è lievemente invasivo, paragonabile ad un normale prelievo del sangue. Durante la terapia la persona si può rilassare, leggere o guardare dei video.
Luma Medigroup S.r.l.
P.Iva 13903621004
Via Carrara, 38A, 04100 Latina Scalo LT
0773 403 626 info@lumamed.it Privacy e Policy DocumentazioneAutorizzazione Regione Lazio n. G06518
Direttore Sanitario: Dott.Luigi D’Ettorre
© 2021 - 2023 Tutti diritti riservati